La Saponaria - Burro di Karitè Biologico Puro 100% da noci spremute a freddo - elasticizzante

Codice prodotto -
Categoria CURA DEL CORPO
Marca LA SAPONARIA
Disponibilità no

Segnala ad un amico

Altre domande ?

Il burro di Karitè de La Saponaria si presenta in un simpatico barattolo di vetro in stile retrò da 50g ed è quanto di meglio tu possa trovare in natura per elasticizzare la pelle e proteggerla dagli agenti atmosferici, al tempo stesso godendo delle proprietà lenitive del burro di Karitè, nel caso tu soffra di screpolature o abbia piccole irritazioni.
Questo prodotto è senza OGM ed è stato realizzato dalla spremitura a freddo delle noci di karitè biologiche, è ottimo anche come dopobarba!

Il Principio attivo

È il Burro di Karitè, come avrai già immaginato. Forse non sai che questo ricavato della pianta africana vitellaria paradoxa è un toccasana per la salute oltre che per la bellezza di pelle e capelli! Vediamone qualche uso.

Come usare il Burro di Karitè de La Saponaria

Scaldarne una piccola quantità con le mani e passaggiare in maniera circolare fino a completo assorbimento. Dona elasticità e lenisce naturalmente. 
Se lo usi come maschera per i capelli o per il viso, lascialo agire senza fretta poiché richiede un po' di tempo per essere assorbito in maniera ottimale.

Il Burro di Karitè come maschera per capelli

Se hai bisogno di nutrire e coccolare i tuoi capelli perché sono stressati da sole, salsedine, cloro della piscina o semplicemente sono molto rovinati, il burro di Karitè è un alleato prezioso. 
Ti basterà cospargerne i capelli asciutti per tutta la lunghezza o solo sulla lunghezza da trattare e tenerlo in posa per un'ora per donare nuovo vigore ai tuoi capelli.
Se hai capelli davvero rovinati allora ti basta prolungare la posa a una notte intera, dopo aver avvolto i capelli in un asciugamano caldo.

Il Burro di Karitè come doposole

L’esposizione ai raggi solari disidrata la pelle e e la fa invecchiare. Il burro di Karitè è molto utile per ripristinare il naturale benessere di questo importantissimo organo, poiché dona idratazione e nutrimento.
Esso è dunque anche un ottimo doposole!

Il Burro di Karitè... tutti gli altri usi

Questo burro prodigioso è ottimo anche per i bambini, per trattare gli arrossamenti o come coccola, è infatti talmente delicato da adattarsi anche alla pelle dei più piccini. 
È un ottimo defaticante per la schiena e per le gambe, andrà benissimo anche come maschera per il viso poiché idrata
Soffri di piedi secchi perché fai sport o per altre cause? No problem, il burro di Karitè corre in tuo soccorso! Il burro di Karitè è anche ottimo contro le smagliature già formate se utilizzato 2-3 volte al giorno poiché ricco di vitamina A e di vitamina E.
È veramente prodigioso.

Vuoi conoscerne gli ingredienti in dettaglio?

Ecco l'INCI: Butiruspermuum Parkii Butter (da agricoltura biologica)

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.