PHITOFILOS
PHITOFILOS

 


PHITOFILOS Rosso Ardente - Rosso Caldo Miscela di erbe per uso professionale, nuance calde su fondi castani e bruni

Categoria: ERBE TINTORIE

PHITOFILOSRosso Ardente - Rosso Caldo

Miscela di erbe per uso professionale, nuance calde su fondi castani e bruni

Miscela a base di lawsonia, robbia, sandalo (pterocarpus) e ibisco utile per ottenere nuances calde su fondi castani e bruni. È una miscela volta a smorzare i toni accesi della lawsonia, quindi portando i riflessi più caldi e intensi anche a bassi tempi di posa. Tempo medio di posa 40-90 min su capello naturale a seconda della percentuale di bianchi, del tipo di capello e dell’intensità della nuance che si vuole ottenere.

Le erbe Phitofilos sono riflessanti naturali per capelli a base di polveri d’erbe singole o miscelate naturali 100%. Colorano il capello senza l’intervento di principi ossidanti o di sintesi di varia natura in formula. Non contengono agenti chimici, picramato, metalli pesanti.

La confezione contiene una busta di alluminio. PAO 12 mesi.

Modo d'uso:

L’esperienza e la sensibilità sono l’unica vera guida al pieno utilizzo corretto delle erbe per capelli. Infatti ogni capello è un capello (da questo punto di vista siamo come fiocchi di neve) e risponderà in piccola parte a modo suo al trattamento. L’utilizzo delle erbe diventa Arte d’Erbe grazie all’occhio e alla mano di chi ne fa uso.

Miscelare la quantità necessaria di polveri d’erbe (a seconda della lunghezza dei capelli) con acqua bollente, fino a ottenere una pastella non troppo densa: un semolino della consistenza tale che non coli. Applicare sui capelli leggermente detersi ed appena inumiditi, con un pennello o con le mani, avendo l’accortezza di indossare eventualmente dei guanti per non tingersi. Proteggere, al fine di evitare la colorazione cutanea, l’attaccatura dell’intero capillizio, stendendo un velo di crema o di olio prima di applicare la pastella d’erbe. Una volta stesa su tutta la capigliatura, coprire la testa con pellicola per alimenti o carta stagnola e lasciare in posa in un tempo variabile tra i 40 ed gli 80 minuti, a seconda del risultato desiderato e del fondo di partenza. Dopo il tempo previsto, risciacquare accuratamente prima con acqua calda e poi effettuare eventualmente una leggera passata di shampoo fintanto che l’acqua non presenti più residui colorati. Procedere con la normale asciugatura. Per ottenere il massimo risultato o per velocizzare il tempo di applicazione è possibile ricorrere all'utilizzo del casco asciugacapelli o, in alternativa, intiepidire di tanto in tanto la testa con il phon.

Lo sapevi che...? Le polveri di hennè sono eco-friendly, perché oltre a non contenere nessuna sostanza nociva, aiutano le popolazioni che le coltivano. La Lawsonia inermis viene piantata nelle zone ai confini con i deserti per contrastarne l’avanzata e costituisce un’importante forma di reddito per le popolazioni disagiate!

 


FIENO GRECO - METHI

Categoria: TRATTAMENTI CAPELLI

3,90 IVA inclusa

FIENO GRECO - METHI

Il Fieno greco (Trigonella foenum graecum), è una pianta erbacea annuale e fa parte della famiglia delle fabaceae o leguminose. Originario del Medio Oriente e del Nord Africa, il Fieno greco è una delle più antiche piante medicinali, con effetti salutari riconosciuti da millenni. Nella tradizione ayurvedica prende il nome di Methi. I semi del Fieno greco contengono saponine, mucillagini, trigonellina, flavonoidi, olio essenziale, lipidi, proteine, vitamine del gruppo B, ferro, manganese, silicio, calcio e fosforo.

In cosmesi, il fieno greco è una delle erbe più utilizzate per i trattamenti tricologici. La polvere di fieno greco, infatti, viene usata per contrastare la caduta eccessiva dei capelli, oltre a donare setosità e morbidezza agli stessi. Nei cataplasmi per il viso, viene utilizzata tradizionalmente, anche in associazione con il Neem, come buon rimedio per pelli seborroiche.

CONSIGLI D'USO: Mescolare la polvere con acqua calda, fino a rendere la pastella ottenuta omogenea e spalmabile. Necessita di un’alta dose d’acqua per la diluizione e a volte di un buon impegno per l’apertura completa delle polveri. Contenendo una percentuale rilevante di mucillagini emollienti per il capello, vale l’uso di lasciare il composto in posa per almeno 12 ore, al fine di ottenere la sua completa idratazione. Si arriverà ad avere una crema morbida, simile ad un gel, che andrà poi utilizzato tal quale su tutta la chioma o in miscelazione con altre polveri ayurvediche, quali ad esempio l’Amla o il Neem. Massaggiare, lasciare in posa sopra i 30 minuti dopo aver bendato con pellicola, risciacquare il tutto delicatamente.

INCI: Trigonella Foenum Graecum seed powder.